DOLOMITI BELLUNESI-PORTOGRUARO 3-2
GOL: pt 8’, 24’, 42’ Faso.
DOLOMITI BELLUNESI: De Paoli, Perot, Zampieri (st 10’ Zannini), Bernardi, Gabrielli, Zanolla, Faso (st 10’ Scopel), Mizane, Sommacal (st 42’ Sommacal), Pirrone (st 24’ Mares), Cappellin (in panchina: Schiavo, Tronchin, Barp, Kajtazi). Allenatore: A. De Nardi.
PORTOGRUARO: Zago, Zanin, Pauletto, Notaro, Chiandussi, Aggio, Rossi, Morsanuto, K. Defendi, Bonan, Frigo (in panchina: Papais, Cibin, Piccolo, Baffour, Vit, Adoma, Bouak). Allenatore: G. Defendi.
ARBITRO: Andrea Malagnino di Castelfranco Veneto (assistenti: Alessio Ferrantello e Marco Callegher di Belluno).
Gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi tenevano in maniera particolare a chiudere al meglio il loro cammino casalingo. E a “bagnare” il nuovo campo in erba sintetica, a Rasai di Seren del Grappa, con una vittoria. Detto, fatto: i ragazzi allenati da mister De Nardi non danno scampo ai pari età del Portogruaro. E, grazie a uno splendido approccio al match e a un primo tempo di spessore, confezionano il loro undicesimo successo stagionale.
Dopo due sconfitte in sequenza, contro Este e Cjarlins Muzane, gli Under 19 sfoderano una buonissima prova, di grande intensità e conquistano con pieno merito il bottino pieno. Decisivo il contributo di Alessandro Faso, autore di una splendida tripletta: la seconda stagionale.
Qualche brivido nella ripresa, in cui i padroni di casa sono rimasti in inferiorità numerica in seguito all’espulsione del portiere De Paoli. Ma la situazione è sempre rimasta sotto controllo, nonostante il tentativo di rimonta di un “Porto” che, nel finale, è andato a segno su rigore e ha fatto sentire il fiato sul collo ai dolomitici. In ogni caso, tre punti in cassaforte. E si guarda all’ultimo turno stagionale, nella tana del Mestre: l’appuntamento è per sabato 27 aprile, alle ore 16.
Foto di Giuseppe De Zanet