Le super sfide della SSD Dolomiti Bellunesi Women? Sono come le ciliegie: una tira l’altra. Perché dopo aver dato vita a un duello al vertice col Saronecaneva, non più tardi di quattro giorni fa, le ragazze di mister Pellicanò si troveranno ad affrontare un’altra formazione che guida la classifica del campionato di Eccellenza: il Portogruaro. Lo scontro diretto andrà in scena domenica 19 (ore 14.30), sulle rive del Lemene: allo stadio “Mecchia”.
CARATTERE E COMPATTEZZA – Ora come ora, il “Porto” è un paio di lunghezze avanti. Questo perché le dolomitiche, attualmente terze, hanno raccolto un punto degli ultimi sei a disposizione. Ma questo singolo punto, frutto di un pareggio a reti inviolate, vale semplicemente oro, essendo stato ottenuto con una compagine di alto lignaggio come il Sarone. E in formazione rimaneggiata: mancavano, infatti, De Valerio, De Zolt e Barduca. In ogni caso, chi è scesa in campo domenica scorsa ha dato un contributo fondamentale. E, per poco, non ha deciso il match con un gol che avrebbe raccontato ai nipotini. Il riferimento è a Martina De Betta: «Dopo la sconfitta a Carbonera, e nonostante alcune assenze importanti e acciacchi fisici generali, credo che la squadra abbia dimostrato carattere e compattezza, anche in un incontro difficile».
INGREDIENTI – De Betta e compagne sono proiettate sul faccia a faccia di Portogruaro, peraltro già andato in scena nel pre-campionato. E concluso in parità: «Gli “ingredienti” da utilizzare per fronteggiare l’avversario, indipendentemente dalla classifica, sono sempre gli stessi. Ovvero, concentrazione, grinta e spirito di squadra». Martina è un elemento essenziale della rosa: «Vorrei aiutare il più possibile il gruppo e proseguire lungo il mio percorso di crescita. Dal punto di vista personale, credo di dover migliorare ancora».
BUONA LINEA – Nel frattempo, le Women pensano in grande, pur rimanendo con i piedi ben ancorati a terra: «Al momento la stagione sta proseguendo su una buona linea – conclude De Betta – però non dobbiamo calare d’intensità e determinazione. Al contrario, è necessario rimanere concentrate sui nostri obiettivi». E il prossimo porta dritto a Portogruaro.
.