Gli Allievi e i Giovanissimi concedono il bis: nella prima giornata di campionato avevano totalizzato 10 punti sui 12 a disposizione? E, a distanza di una settimana, si ripetono. Gli Élite della SSD Dolomiti Bellunesi continuano a veleggiare col vento in poppa – anche se gli Under 17 devono sudare sette camice per strappare l’intera posta – così come vincono e convincono i Giovanissimi Sperimentali. A proposito di Sperimentali, l’unico pareggio è degli Allievi. E, in questo senso, un pensiero particolare va al capitano Del Favero, vittima di un brutto infortunio durante il riscaldamento. Ti aspettiamo presto in campo, Alessandro.
ALLIEVI ÉLITE
Pro Venezia-Dolomiti Bellunesi 2-3 (Zannini, Faso 2): è la partita dei rigori. L’arbitro, infatti, ne concede ben quattro: due per squadra. Ma a spuntarla, al fotofinish, sono gli Allievi dolomitici. I quali vanno vantaggio grazie alla massima punizione di Zannini, mentre Faso raddoppia in avvio di ripresa. La Pro Venezia, però, reagisce e con due penalty in sequenza ritrova la parità. Finita? No, perché all’ultimo minuto segna ancora Faso, dagli 11 metri. «Giornata positiva per il risultato – frena mister Zanetti – non tanto per il gioco. Forse ha inciso la lunga trasferta».
ALLIEVI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Portomansuè 1-1 (Bristot): dopo quello dell’esordio, matura un altro pareggio per la compagine di Luigi Zanon. A Libano di Sedico, i padroni di casa creano diverse occasioni e si fanno apprezzare sotto il profilo della manovra, ma non sfondano. E puntuale arriva il gol beffa del Portomansuè. A rimediare, sul finire di primo tempo, è Bristot, che approfitta di una corta respinta del portiere e indirizza la sfera sotto la traversa. Lo stesso Bristot colpirà pure un palo.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Jesolo 3-0 (De Paris, Fedele, De Cia): una ripresa da incorniciare permette agli Under 15 di superare lo Jesolo e infilare il secondo successo in campionato. «Abbiamo espresso un buon calcio, propositivo – sono le parole di mister Baldessari – al di là di qualche errore tecnico nella prima metà di gara. Dopo l’intervallo abbiamo alzato progressivamente ritmo e intensità. E con delle belle trame siamo riusciti a concretizzare».
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Montebelluna-Dolomiti Bellunesi 0-2 (Balen 2): due reti nei primi sette giri di lancette. E il bottino pieno è dolomitico. Splendida prova dei Giovanissimi di mister De Cian su un campo tradizionalmente ostico: «Il buon l’approccio ci ha permesso di incanalare l’incontro a nostro favore – analizza il tecnico -. Nonostante l’ottimo livello degli avversari, i ragazzi hanno saputo imporre il gioco con coraggio e personalità. Anche se rimangono molti aspetti da migliorare: ecco perché mi aspetto maturità e serietà da parte del gruppo».