DOLOMITI BELLUNESI-TREVISO WOMEN 7-1
GOL: pt 6’ Cappellano, 31’, 36’, 39’ Mastel; st 8’ Mastel, 22’ De Zolt, 39’ De Betta, 43’ De Bortoli.
DOLOMITI BELLUNESI: Squarcina (st 1’ Triches), Borsoi, De Zolt, De Bastiani, Rosson (st 17’ De Betta), Cappellano, Bristot (st 24’ Andolfatto), De Paoli (st 38’ Casal), Mastel, S. Sommariva, De Valerio (st 14’ G. Sommariva). Allenatore: F. Pellicanò.
TREVISO WOMEN: Martignon (st 1’ Brudello), Gritti, Dal Maso, Fighera, Berushi, Storgato, Biancon (st 26’ Brudello), Colombo, De Rossi (st 12’ Conte), Piovesan, Canciello. Allenatore: M. Zanlorenzi.
ARBITRO: Edoardo Mazzoni di Belluno.
NOTE. Ammonita Borsoi. Angoli: 9-4 per la SSD Dolomiti Bellunesi.
Una chiusura di 2022 con i fiocchi per le ragazze della SSD Dolomiti Bellunesi. Nella terza sfida del girone eliminatorio di Coppa Italia, la formazione di mister Pellicanò confeziona sette pacchetti e li adagia sotto il proprio albero di Natale. Sette, come i gol realizzati contro il Treviso, nella sfida andata in scena allo stadio comunale di Sedico.
La gara si è rivelata a senso unico, visto che le padrone di casa hanno chiuso la prima frazione in vantaggio di quattro reti. E ancora una volta a recitare un ruolo di primissimo piano è stata l’ultima arrivata: Gaia Mastel. Un’atleta che, nel recente passato, ha calcato campi prestigiosi (per esempio con la maglia del Bologna) e si è riaffacciata al panorama dolomitico con un ruolino davvero niente male: sette centri in due partite. Quattro dei quali realizzati contro la compagine trevigiana: compresa una tripletta in meno di dieci minuti. Otto, per la precisione: poco oltre la mezz’ora. Non contenta, Gaia è andata a segno pure nella ripresa.
Ma, al festival del gol, hanno preso parte anche Cappellano (che ha avuto il merito di aprire le marcature), De Zolt e la neo entrata De Betta.
Sette sigilli per una squadra sempre più sicura dei suoi mezzi: la SSD Dolomiti Bellunesi.