È trascorso meno di un mese dal primo confronto diretto della stagione. O meglio, dal primo derby del Fadalto. SSD Dolomiti Bellunesi da una parte, Permac Vittorio Veneto dall’altra: lo scorso 17 settembre, però, il palcoscenico era quello di Coppa Italia, mentre domenica 15 ottobre si gioca per conquistare punti nel campionato femminile di Eccellenza.
DENTE AVVELENATO – Le squadre sono le stesse, quindi. Ma a cambiare è la competizione. E pure il teatro del match: da Sedico, dove è andato in scena l’esordio assoluto, allo stadio comunale “Paolo Barison” di Vittorio. Attenzione pure all’orario: il fischio d’inizio verrà dato alle 18.30. E la numero uno dolomitica, Chiara Triches, è già proiettata sulla super sfida: «Dovremo lottare dal primo all’ultimo minuto, anche perché le nostre avversarie avranno il “dente avvelenato”, in seguito alla sconfitta in coppa. Detto ciò, entreremo in campo con lo stesso spirito delle prime tre partite».
PROGRESSI – Dopo due giornate di campionato, Triches e compagne sono in testa, a braccetto col Saronecaneva: «Sì, mi aspettavo un inizio di annata così positivo, alla luce dei progressi fatti in allenamento, sia dal punto di vista del collettivo, sia individuale». E se si aggiunge l’affermazione per 2-1 in coppa, allora finora il percorso è netto: «Ognuna di noi, in qualsiasi partita, entra in campo con la voglia di vincere. Ed è questo a fare la differenza».
RESPONSABILITÀ – La giovane Chiara sta difendendo con efficacia i pali della porta dolomitica: «Non sono una titolare inamovibile, ma di certo mi sento maggiormente responsabilizzata. Ecco perché cerco di dare tutta me stessa, durante le sedute infrasettimanali e nell’arco dei 90’, per migliorarmi». Triches ricorda col sorriso un intervento decisivo sfoderato proprio di fronte al Vittorio Veneto: «Era un contro uno, verso la fine della partita. Sono felice di aver aiutato la squadra a ottenere un successo importante».