Il futuro è adesso. Specialmente con i giovani calciatori nati tra il 2008 e il 2011. Sì, perché grazie a loro la SSD Dolomiti Bellunesi approda alla fase regionale di tre distinte competizioni, iniziate la scorsa primavera. Tutte e tre le formazioni si qualificano per la Top 9, mentre in settimana è andata in archivio la terza fase.
In questo senso, i dolomitici hanno primeggiato nel triangolare del #Grassroots per merito della compagine allenata da mister Ren e arricchita dai 2010: seconda piazza per i 2011 guidati da Saccaro. E terza per l’Eurocalcio Cassola.
Notizie confortanti arrivano pure in ambito Esordienti Fair Play. I ragazzi del 2009, sotto la regia di Prest e Nicolosi, hanno sconfitto prima il Football Valbrenta, poi il Cavarzano. E con un collettivo formato da atleti di Belluno, Feltre e Sedico sono riusciti ad emergere.
Ma non è finita qui, perché anche i 2008 di mister Minella hanno avuto il merito di obliterare il ticket qualificazione nell’Under 13 Fair Play Élite, dopo aver superato i pari età dell’Union Qdp e del Montebelluna.
Tutti i triangolari infrasettimanali sono andati in scena a Rasai di Seren del Grappa.
E ora? Il cammino dei baby calciatori dolomitici prosegue: contro Liventina e Città di Caorle La Salute per quanto riguarda i Pulcini; contro i vicentini dell’Altoacademy e il Montebelluna per gli Esordienti Fair Play, mentre nel Fair Play Élite i ragazzi di Minella se la vedranno con i pari età di Malo e Giorgione.