DOLOMITI BELLUNESI-FIORI BARP MAS 5-0
GOL: pt 4’ Corbanese, 15’ Toniolo, 25’ Teso, 29’ Corbanese; st 45’ Toffoli.
DOLOMITI BELLUNESI: Masut, Posocco, Petdji, Vodopivec, Sommacal, Teso, Sivilla Onescu, Corbanese, De Paoli, Toniolo. Sono entrati: Dal Canton, Mosca, Gjoshi, Tibolla, De Carli, Toffoli, Ballestin, Fremiotti, De Pellegrin, Vieceli. Allenatore: R. Lauria.
FIORI BARP MAS: Brino, Celentin, Fattor, Soppelsa, Fontanive, De Bon, Boschet, Tonus, Felipe, Pilotti, De Mattia. A disposizione: Barattin, Marsango, Zanvettor, Fant, Canova, Costa. Allenatore: A. De Battista.
NOTE. Calci d’angolo: 6-3. Spettatori: 120 circa.
La SSD Dolomiti Bellunesi festeggia il primo mese dall’avvio della preparazione con una vittoria. Nel segno di Corbanese. Il capitano morde due volte nel primo tempo, insieme a Toniolo (molto attivo sulla corsia mancina) e a Teso Chiude i conti nel finale il giovane Toffoli.
LA CRONACA – La squadra di Lauria prende subito confidenza con il terreno di gioco dello Zugni Tauro di Feltre. Spinge sull’acceleratore e al 4’ è già il momento del Cobra. Bastano una discesa di Toniolo sulla sinistra, un cross teso e il cinismo del capitano, lesto a ribadire in rete un tentativo di smanacciata di Brino.Lo schema si ripete al 15’, sulla corsia destra: discesa di Posocco, traversone basso per Corbanese e girata che il portiere del Fiori Barp ribatte corto. Pronto Toniolo in tap-in. Sono proprio le fasce il terreno in cui la SSD Dolomiti Bellunesi si muove con meccanismi perfetti. E l’avversario accusa il colpo. La riprova arriva al 25’ con l’ennesimo cross di Posocco (stavolta dalla sinistra, sugli sviluppi di un corner) e incornata a botta sicura di Onescu. Prima, c’era stata anche una traversa, colpita da Corbanese con un pallonetto di testa. E subito dopo, ecco il tentativo di De Paoli – parato – sempre su uno spunto laterale, stavolta di Sivilla. Il 4-0 arriva un attimo prima della mezzora: Corbanese sradica la palla dai piedi di Tonus, entra in area e piazza un piattone preciso sul palo lungo. Nella ripresa, girandola di cambi. E la firma del giovane Toffoli sul gol del 5-0.
L’ANALISI – «Lunedì sarà un mese esatto dall’inizio della preparazione. Direi che siamo in linea con il cronoprogramma e con le aspettative» commenta l’allenatore, Renato Lauria. «Queste amichevoli vanno bene per mettere minuti nelle gambe e rodare i meccanismi di squadra. Vedo impegno, serietà e un gruppo che migliora di giorno in giorno». Nelle ultime ore si è conclusa l’esperienza in prova del giovane portiere Chiavon. «Ci teniamo i nostri, che sono bravi, e siamo a posto così» conclude il mister. Ora la preparazione prosegue. Il prossimo appuntamento è per mercoledì, contro il Liapiave, al polisportivo di Belluno.