Una settimana di riposo, poi si tornerà sul rettangolo verde per riprendere la preparazione in vista della seconda metà di campionato: la SSD Dolomiti Bellunesi si gode un po’ di meritato relax.
Dopo la partita di mercoledì scorso, chiusa a reti inviolate a Montebelluna, c’è stato il classico “rompete le righe”. E tutti i giocatori della prima squadra di serie D hanno preso la strada di casa: gran parte di loro, infatti, trascorrerà in famiglia le festività natalizie.
Per quanto riguarda la ripresa dell’attività, è in calendario martedì 27 dicembre, nel pomeriggio. Quindi, spazio alla doppia seduta di mercoledì 28 e giovedì 29. Allenamento pomeridiano, invece, per venerdì 30, mentre il giorno di San Silvestro e il 1. gennaio saranno liberi. E da lunedì 2 inizierà il percorso di avvicinamento alla prima sfida del nuovo anno solare: a Villafranca Veronese (domenica 8, palla al centro alle 14.30).
«I ragazzi sono stati strepitosi, hanno lavorato sodo – afferma mister Diego Zanin -. E i risultati si sono visti: nell’ultimo mese, la squadra è cresciuta notevolmente. Era importante uscire dalla zona critica della classifica: abbiamo trovato una buona continuità e in trasferta siamo sempre riusciti a ottenere almeno un punto. Sono soddisfatto, ma anche consapevole che il cammino è ancora lungo».
Foto di Giuseppe De Zanet