DOLOMITI BELLUNESI-LEGNAGO SALUS 0-0
DOLOMITI BELLUNESI: Battiston, Alcides, Santel, Nwoke, Zanolla (st 15’ Molin), Breda, Capacchione (st 37’ Gallio), Cappellin (st 22’ Masut), Perez, Ticli, Spagnol (st 15’ Dal Magro) (a disposizione: De Paoli, Armellin, Triolo, Schievenin). Allenatore: M. Campaner.
LEGNAGO SALUS: Businarolo, Gobbo, Diazzi, Mazzola, Castellan, Vitiello, Mariotto, Balbo, Rodella, Travaglini, Tafa. Allenatore: G. Menegon.
ARBITRO: Marco Sanavia di Chioggia (assistenti: Stefano Collazuol ed Edoardo Cargnel di Belluno).
È il primo 0-0 stagionale per gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Belluno: il pareggio senza reti matura allo stadio Zugni Tauro di Feltre contro il Legnago Salus. Ma il punto sta piuttosto stretto ai dolomitici.
Priva di Filippin in mezzo al campo, di Sina e di bomber Rossi (tutti e tre erano convocati in prima squadra, mentre Alcides, squalificato in D, ha compiuto il percorso inverso), la formazione di mister Campaner ha avuto il merito di giocare una buonissima gara, su ritmi elevati. E di creare parecchio.
In particolare con Perez, su cui il portiere legnaghese si è superato, nel primo tempo. E con Ticli, abile a sfruttare un buco della difesa avversaria e a lanciarsi verso il portiere, che ha però salvato il punteggio con un intervento da applausi.
In definitiva, è comunque un punto che fa morale, contro una compagine reduce da un successo (per 3-1) sulla vice capolista Este. E che permette ai dolomitici di rimanere in zona playoff, a tre giornate dalla fine del campionato.
Foto di Giuseppe De Zanet