DOLOMITI BELLUNESI-CLODIENSE CHIOGGIA 3-1
GOL: pt 28’ Ballestin, 30’ e 40’ Rossi.
DOLOMITI BELLUNESI: Dal Canton, Dal Magro, Vieceli (st 22’ Spagnol), Ticli (st 45’ Piazza), Poggiato (st 45’ Faraon), Rech, Ballestin (st 30’ Ghirardini), Prest, Rossi, Molin, De Pellegrin (a disposizione: Rumor, Schievenin, Nwoke, Cortina, Buoso). Allenatore: I. Da Riz.
UNION CLODIENSE CHIOGGIA: Bragato, Ferigutti, Baldin (pt 29’ Scarpa), M. Penzo, T. Boscolo, A. Boscolo Nata, N. Penzo, L. Boscolo Agostini, R. Boscolo, Accoto, Irianni (a disposizione: Rostellato, Veronese, Ranzato, Pagan). Allenatore: E. Rizzi.
ARBITRO: Farouk Jyate di Conegliano (assistenti: Bertollo e Zonta Rocha di Bassano del Grappa).
NOTE. Ammoniti: . Angoli: 6-1 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 1’; st’.
Gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi sono un treno in corsa. E sfrecciano sul binario del successo. Allo stadio Zugni Tauro di Feltre, il confronto con la Clodiense Chioggia dura sostanzialmente un tempo: il primo. Sì, perché è nella frazione iniziale che i ragazzi guidati da Ivan Da Riz vanno a segno tre volte e mettono l’impronta su un match a senso unico. Il passivo di Montebelluna è cancellato: i dolomitici conquistano l’ottavo successo stagionale. E il quarto consecutivo tra le mura amiche.
La “tempesta perfetta” si scatena nello spazio di 12 minuti: prima è Ballestin (al 28’) a sbloccare il punteggio grazie a un colpo chirurgico. Poi, a distanza di 120 secondi, Rossi insacca da pochi passi, sfruttando un pregevole spunto di De Pellegrin. E infine, al 40’, è ancora De Pellegrin, nelle vesti di assist-man, a ispirare bomber Rossi per la doppietta personale e il tris di squadra: 3-0 all’intervallo. E sfida in ghiaccio.
Nella ripresa, infatti, c’è spazio solo per una sfilza di cambi e per il gol della bandiera siglato dagli ospiti.