Anche per gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi è tempo di prendere posto sulla griglia di partenza. Far rombare i motori. E sfrecciare sul circuito di un campionato di respiro nazionale: la gara d’esordio è in calendario sabato (ore 15.30), in trasferta, contro lo Spinea.
«Gli obiettivi che ci siamo prefissi? Sono essenzialmente due – spiega il dirigente responsabile, Moreno Della Vecchia -. Prima di tutto, rimettere in moto i ragazzi, fermi da quasi due anni a causa della pandemia. E renderli di nuovo atleti. Ma anche “costruire” qualche giocatore che possa affacciarsi alla prima squadra».
Poi, ovviamente, un occhio di riguardo andrà dedicato alla classifica: «I risultati contano, ci mancherebbe. Siamo una squadra agonistica a tutti gli effetti – riprende Della Vecchia – e come tale ci comporteremo: non conosciamo nel dettaglio il livello delle avversarie nel girone. In ogni caso affronteremo ogni partita per ottenere il massimo. Anche perché questo è un gruppo sano, fatto di ragazzi che hanno una grande voglia di giocare».
Il collettivo è allenato da Ivan Da Riz e lo staff è arricchito da Alessandro Bee (vice allenatore e preparatore dei portieri), Simone Scopel, Michele Polesana (collaboratori) e Marco De Din (massaggiatore).
In rosa, invece, compaiono una trentina di elementi nati fra il 2003 e il 2004: David Ballestin, Nicola Buoso, Marco Canova, Giacomo Cortina, Alessandro Dal Canton, Fabio Dal Magro, Andrea De Pellegrin, Simone Di Tommaso, Giuseppe Faraon, Emanuele Filippin, Luca Fremiotti, Francesco Garbuio, Mattia Ghirardini, Giacomo Marcon, Simone Molin, Andrea Pavei, William Perez, Marco Piazza, Giacomo Poggiato, Lorenzo Prest, Andrea Rech, Jacopo Rossi, Fausto Rumor, Stefano Schievenin, Matteo Spagnol, Edoardo Ticli, Alessandro Triolo, Denis Vieceli e Diego Zanon.