Gli Allievi Élite della SSD Dolomiti Bellunesi chiudono il mese di febbraio nello stesso modo in cui lo avevano aperto: con un successo mai in discussione e mantenendo la porta inviolata. Esultano anche i Giovanissimi Sperimentali: per i tre punti. E per il fatto di aver raggiunto la zona podio: ora, infatti, sono terzi, a braccetto col Bassano. Scivolano, invece, i Giovanissimi Élite, mentre gli Under 16, a Mestre, raccolgono il quarto pareggio del loro percorso.
ALLIEVI ÉLITE
Eurocassola-Dolomiti Bellunesi 0-2 (Leone, Bristot): successo più che legittimo per il gruppo di De Michieli. Al 30’, sblocca la situazione Leone, ben smarcato da un assist di Fant e abile e superare il portiere con un tiro a mezz’altezza. Nella ripresa, i dolomitici falliscono un penalty, ma trovano ugualmente il raddoppio, in pieno recupero, grazie a Bristot, bravo a concretizzare una combinazione sull’asse Fant-Baldovin.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Mestre-Dolomiti Bellunesi 1-1 (Mioranza): gara tosta, vibrante, intensa. A tratti pure spigolosa. E iniziata in salita, con l’1-0 mestrino arrivato al quarto d’ora. Ma la compagine di Luigi Zanon si riorganizza e spinge alla ricerca di un pareggio che prende forma a 5’ dallo scadere. Decisivo il gran tiro da fuori di Mioranza. Il punto è più che meritato.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Liapiave 1-3 (Ndeki): non basta un ottimo approccio all’undici di mister Maiutto, in vantaggio nei minuti iniziali, in seguito a una pregevole azione in velocità. Il Liapiave pareggia sugli sviluppi di un calcio piazzato e, a ridosso dell’intervallo, sorpassa dal dischetto. Poi, nella ripresa, i padroni di casa alzano il baricentro e sfiorano il 2-2, ma incassano la terza rete in contropiede.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Villorba 3-0 (Limana 2, Bajrami): dopo due sconfitte in sequenza, rimediate con compagini di alto profilo, i ragazzi allenati da mister Gorza ritrovano la strada del successo. E calano il tris al cospetto dei pari età trevigiani, dopo una prova di grande solidità. È la quindicesima affermazione stagionale e vale l’aggancio allo scalino numero 3 della graduatoria.