La SSD Dolomiti Bellunesi perfeziona una nuova operazione in entrata. E punta su un centrocampista di 19 anni, reduce dall’esperienza nella Primavera dell’Hellas Verona: si tratta di Sebastiano Verzini, il secondo elemento del 2004 destinato ad arricchire la mediana. L’altro è Simone Baldassar.
NAINGGOLAN – «La fiducia che ha avuto nei miei confronti il direttore generale, Luca Piazzi – afferma il diretto interessato – si è rivelata importante per la mia scelta. In provincia di Belluno troverò un progetto molto ambizioso, oltre alla professionalità dell’ambiente». Verzini è un elemento di “gamba” e personalità: «Sono una mezzala, all’occorrenza trequartista, ma posso svariare sull’intero fronte del centrocampo. Ho corsa e tempi di inserimento. Il punto di forza? Forse il tiro da fuori. In campo, mi ispiro al Nainggolan della Roma».
LA CARRIERA – La carriera di Sebastiano è solo agli albori: «Tutto è iniziato nella squadra del mio paese, il Borgo Scaligero Soave. All’età di 11 anni sono passato poi al settore giovanile del Chievo, nel quale ho completato l’intera trafila, arrivando pure a giocare in Primavera, poco prima del fallimento del club. Infine, nell’estate 2021, il passaggio all’Hellas Verona».
FAME CALCISTICA – Lunedì prossimo si comincia a sudare sul rettangolo verde, agli ordini di Nicola Zanini e del suo staff: «Sono andato in vacanza a Barcellona con la mia fidanzata, dopo di che ho sfruttato la stagione estiva per lavorare tanto in palestra e farmi trovare pronto il giorno del raduno». Verzini ha una grande fame calcistica: «Vorrei riscattare questi ultimi due anni, in cui il minutaggio è stato scarso. Mi metto a completa disposizione della squadra con lo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissi». Benvenuto Sebastiano.
Foto di Nicola Guerra