La SSD Dolomiti Bellunesi cala il tris nella domenica dei campionati giovanili: il doppio confronto col Giorgione si risolve con due successi di misura degli Under 17 e 14, mentre i Giovanissimi Élite trovano ripetutamente il bersaglio con i pari età della Clodiense. Rinviata per maltempo, invece, la trasferta degli Allievi Sperimentali, nella tana della Fulgor Trevignano.
ALLIEVI ÉLITE
Giorgione-Dolomiti Bellunesi 0-1 (Fant): i ragazzi di De Michieli si calano al meglio nelle pieghe della sfida e strappano una vittoria preziosissima, oltre che legittima per la mole di gioco e le occasioni create. A decidere è Fant, che nel finale di prima frazione, dal limite, lascia partire un gran tiro incrociato e supera il portiere. Ottimo, inoltre, l’atteggiamento sfoderato dagli Under 17.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Union Clodiense Chioggia 8-0 (Rodriguez 2, Tamba, De Biasio, Rosso 2, Sponga, Zanella): approccio impeccabile e gara tutta in discesa per il collettivo allenato da Maiutto. Tre reti nel primo tempo, ben cinque nel secondo. E la goleada prende forma. Da segnalare un bel gesto di FairPlay di Zanella. Il quale, dopo un corner assegnato a suo favore, ha corretto la decisione dell’arbitro e consegnato il pallone agli avversari, quando il punteggio era ancora di parità.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Giorgione 1-0 (Merlin): sedicesimo successo in campionato per il gruppo di mister Gorza, che si porta a una sola lunghezza di distanza dal gradino più basso del podio. Il Bassano, infatti, è stato fermato sul pari dal Città di Caorle. A differenza dei dolomitici, vittoriosi al Boscherai, in virtù di uno splendido colpo di testa di Merlin.