SPINEA-DOLOMITI BELLUNESI 1-3
GOL: pt 17’ Poggiato; st 13’ Rech, 42’ Cortina.
DOLOMITI BELLUNESI: Dal Canton, Poggiato, Pavei, Filippin, Garbuio (st 1’ Faraon), Rech, Piazza (st 22’ Prest), Ticli, Perez (st 1’ Ballestin), Vieceli (st 35’ Cortina), Fremiotti. Allenatore: I. Da Riz.
Buona la prima. Anzi, buonissima. Non poteva esserci esordio migliore per gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi: la prima sfida del campionato nazionale è marchiata a fuoco da un tris. E da una prova di buon livello da parte del gruppo di Ivan Da Riz. A Spinea, il successo è meritato e ha un peso specifico rilevante.
Entrando nel dettaglio, al 17’ Perez ha una ghiotta occasione a tu per tu col portiere e, sul successivo corner, è Poggiato (in foto) a deviare in modo vincente. E a portare i vantaggio i suoi. Passano soltanto 5’, però, e i padroni di casa ristabiliscono la parità su punizione.
Tutto da rifare? Non proprio, perché nella ripresa salgono in cattedra i dolomitici: al 13’, Rech risolve da par suo una mischia e raddoppia, mentre in zona Cesarini è Cortina, entrato da soli 7’, a mettere al sicuro il punteggio su assist di Prest.
Tre gol e tre punti: bravi ragazzi.