La domenica del calcio giovanile rimane orfana di due partite. Sì, perché è saltata la trasferta degli Allievi Élite, prevista a Vazzola. E non si è giocato neppure il confronto al Boscherai di Pedavena tra i Giovanissimi dolomitici e quelli del Mestre: campo impraticabile a causa della pioggia. E così il centro della scena se lo prendono i Giovanissimi Élite e gli Under 15 dell’Academy: le due selezioni confezionano altrettanti poker.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Union Eurocassola-Dolomiti Bellunesi 2-6 (Piazza 2, Bernardi, De Martin 2, Mizane): colpaccio esterno per gli Under 16 di mister Cuberi, protagonisti di una prova da incorniciare in casa dell’Union. Dopo tre sconfitte di fila, ma tutte di misura, i dolomitici si rimettono in marcia. E lo fanno con un successo dai contorni tennistici.
ALLIEVI REGIONALI
Dolomiti Academy-Portomansuè 0-4: sesto passivo stagionale. Ma, al di là dei numeri, per i ragazzi dell’Academy il campionato di respiro regionale rappresenta una palestra di crescita di fondamentale importanza.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Favaro 4-1 (Fontanella, Vintila, Trevisson, Ongarelli): che spettacolo questi Élite. Favaro superato di slancio, quarta piazza della graduatoria cementata. E la vetta è appena 3 lunghezze più su.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Cadore-Dolomiti Academy 3-4 (Tormen, Costan, Reolon, Colle): gol, emozioni, capovolgimenti di fronte. E alla fine può sorridere la compagine guidata da Cristian De Michieli, che centra l’ottava affermazione stagionale e rimane a punteggio.