CATTOLICA-DOLOMITI BELLUNESI 1-3
GOL: pt 5’ Abubakar; st 18’ Mosca, 25’ e 46’ Cossalter.
CATTOLICA: Scotti; Moricoli (41’ pt Rango), Landolfo, Santoni, Nanni, Strasser, Sabba, Cambrini (11’ st Palumbo), Nisi, Docente (16’ st Dolapchiev), Abubakar (a disposizione: Iglio, Morti, Ondi, Magi, Zaza, Montesi). Allenatore: S. Lilli.
DOLOMITI BELLUNESI: Lombardi; Sommacal, Mosca, De Leo, Teso, Trevisan, Tibolla, De Carli, Corbanese, Posocco (31’ st De Paoli), Sivilla (22’ st Cossalter) (a disposizione Masut, Rubbi, Toniolo, Fremiotti, Gjoshi, Vodopivec, Toffoli). Allenatore: R. Lauria.
ARBITRO: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia (assistenti Persichini e Donati di Macerata).
NOTE. Ammoniti: Rango, Cambrini, Santoni, Tibolla, Cossalter. Angoli: 1-9. Recupero: pt 1’, st 5’.
Ha avuto un pre-campionato tribolatissimo. Ora, però, è tornato. Eccome se è tornato: Alex Cossalter marchia a fuoco la trasferta di Cattolica. E lo fa a modo suo: con una doppietta di pregevole fattura, pur essendo entrato a metà ripresa. Ma a un talento come Alex bastano 3’ per risultare decisivo. In Romagna, la SSD Dolomiti Bellunesi completa la rimonta nella ripresa e torna al successo dopo due stop di fila.
FIAMMATA – La prima fiammata dei padroni di casa incenerisce subito l’undici di Lauria: al 5’, spunto personale di Abubakar, che scappa via alla retroguardia dolomitica e supera Lombardi con un diagonale chirurgico. Pronti, via e gara in salita. Anche se Corbanese e compagni non si perdono d’animo. Anzi, premono sul pedale dell’acceleratore alla ricerca del pareggio: Scotti, però, è un autentico muro. E sventa tutto ciò che può, mentre Corbanese, al 39’, sfiora il bersaglio con un colpo di testa da buona posizione.
ALEX SHOW – Al rientro dall’intervallo cambia tutto: è il 18’, quando Mosca approfitta di una corta respinta della retroguardia e infila sotto l’incrocio il pallone dell’1-1. Nel frattempo, entra Alex Cossalter. E inizia lo show. Al 25’, Corbanese lavora splendidamente la sfera e la serve all’ex Primavera del Bologna, che col destro non lascia scampo a Scotti, mentre nel finale arriva pure la ciliegina sulla torta: sempre grazie a Cossalter, servito per l’occasione da De Paoli. Tre gol e tre punti: la SSD Dolomiti Bellunesi si rimette in cammino. E già guarda al prossimo impegno: sabato, in anticipo, contro l’Este. Per la prima volta si giocherà allo stadio polisportivo di Belluno.
Foto di Giuseppe De Zanet