Epilogo di campionato da applausi per gli Allievi e i Giovanissimi Élite della SSD Dolomiti Bellunesi, protagonisti di due vittorie (entrambe col punteggio di 2-0). Se, da un lato, gli Under 17 chiudono in sesta posizione, dall’altro gli Under 15 terminano il loro cammino al quinto posto.
Partendo dagli Allievi, il turno conclusivo regala al gruppo di De Michieli un bel successo nel derby, con i pari età del Cavarzano. A decidere è una doppietta di Vintila: un gol per tempo e bottino pieno in cascina per il diciassettesimo urrà stagionale. Ma a guastare una piacevole giornata di sport c’è il brutto infortunio occorso a un ragazzo del “Cava” e con un passato nel vivaio dolomitico: Sebastiano Franzin, al quale tutta la società augura una pronta e completa guarigione.
Per quanto riguarda i Giovanissimi Élite, nella tana dell’Eclisse Carenipievigina matura una vittoria mai in discussione. Solidi in difesa e pericolosi in avanti, i ragazzi di mister Maiutto vanno a segno con Tamba e Ndeki. E il punteggio poteva essere ancor più rotondo, se si considera la quantità di occasioni create. In ogni caso, è l’epilogo che gli Under 15 auspicavano. E che conferma la loro progressiva crescita: basti pensare che hanno vinto sei delle ultime otto sfide in calendario.