Termina la scuola, cala il sipario sui campionati. Ma a non finire, nella stagione della SSD Dolomiti Bellunesi, è l’attività calcistica rivolta ai giovani. E, in particolare, ai ragazzini dai 5 ai 13 anni, tesserati Figc: il 12 giugno, infatti, decolla l’iniziativa “E… state con noi“.
Un mese e mezzo sul rettangolo verde (fino al 28 luglio) per non interrompere quel filo con la passione, e l’emozione, che solo un pallone su un prato è in grado di regalare.
Sette settimane di allenamento, quindi: per affinare la tecnica, alimentare il divertimento e dare un servizio alle famiglie.
L’attività si sviluppa dal lunedì al venerdì (orario: 7.45-12.15) e sarà spalmata su tre campi: Belluno, Feltre e Sedico. Determinante, in tal senso, la collaborazione con un tris di società: Cavarzano-Limana, Plavis e Juventina Mugnai.
«Abbiamo accolto con piacere l’idea di allungare gli allenamenti anche al periodo estivo – afferma Claudio Sella, presidente del Cavarzano-Limana -. Siamo favorevoli all’iniziativa, ma anche e soprattutto a collaborare per il bene dei ragazzi. Quando si parla di sociale, inoltre, cerchiamo di essere sempre in prima fila». Sulla stessa lunghezza di pensiero il massimo dirigente della Juventina Mugnai, Gabriele Fent: «È importante unire le forze. Per questo tipo di proposte a vantaggio dei giovani, la nostra disponibilità c’è e ci sarà sempre. Insieme agli amici della SSD Dolomiti Bellunesi, svilupperemo un percorso che possa andare incontro ai ragazzini che amano il calcio». Soddisfatto pure Luca Bellus, vertice societario della Plavis: «È un progetto che ci piace ed è fondamentale per i ragazzi, a cui dedichiamo il 99 per cento delle nostre energie, affinché crescano con valori sani e ideali da coltivare nella vita di ogni giorno».
Uno dei valori aggiunti della proposta è rappresentato dai costi: 50 euro per una settimana, 100 per due, 140 per tre, 190 per quattro, 230 per cinque, 270 per sei e 300 per l’intero periodo.
Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità di iscrizione.