Prima giornata con i tre punti in palio.
Prima volta in maglia bianca, sui campi di serie D, per una buona fetta della rosa.
Prima panchina dolomitica, in campionato, per mister Lucio Brando.
Prima convocazione per Josemi Estévez, visto che in settimana è stato perfezionato il tesseramento dell’esterno spagnolo.
Primo pullman del tifoso: partirà da Belluno (e nello specifico da piazzale Resistenza, alle ore 13), farà tappa a Sedico (zona Kanguro, ore 13.30) e arriverà allo stadio Zugni Tauro di Feltre, sede del match con il Villafranca Veronese. Il fischio d’inizio verrà dato domani (domenica 4 settembre) alle ore 15.
Già, il Villafranca: un avversario che ha appena timbrato la promozione, dall’Eccellenza alla D, ed è reduce da un buonissimo pre-campionato. Basti pensare che ha sconfitto Clivense (4-2), Altavilla (1-0), Belfiorese (2-1), Vigasio (2-1) e Montorio (3-2), compagini di una categoria inferiore. E ha imposto il pareggio per 2-2 ai professionisti del Mantova (serie C), salvo poi capitolare ai rigori nel turno preliminare di Coppa Italia contro il Sona. E cedere di misura all’Arzignano Valchiampo (1-2) in occasione dell’ultimo test.
Insomma, in casa SSD Dolomiti Bellunesi servirà la massima attenzione: quella allenata da Filippo Damini è una squadra organizzata e ha l’entusiasmo tipico delle neopromosse.
Foto di Giuseppe De Zanet