DOLOMITI BELLUNESI-CARTIGLIANO 2-1
GOL: pt 1′ Triolo; st 6′ Ticli.
DOLOMITI BELLUNESI: Dal Canton, Poggiato, Vieceli, Filippin, Triolo, Rech, Ballestin, Ticli, Rossi, Prest, De Pellegrin (a disposizione: Rumor, Dal Magro, Garbuio, Sina, Spagnol, Schievenin, Molin, Kociu). Allenatore: I. Da Riz.
CARTIGLIANO: Campagnolo, Bizzotto, De Marchi, Sandri, Cerantola, Bertuzzi, Ferrarella, Zambolin, Borriero, Crestani, Nonni (a disposizione: Battocchio, Golemi, Singeorzan, De Vei, Akach, Dahir, Carossa, Ronzani).
ARBITRO: Marek Golis di Conegliano (assistenti: Filippo Zonta Rocha e Alberto Spezzamonte di Bassano del Grappa).
Les jeux sont faits. Ebbene sì, i giochi sono fatti. Con una giornata d’anticipo, gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi staccano il biglietto per i playoff della fase nazionale. E nobilitano ulteriormente la splendida stagione dolomitica nell’ambito del settore giovanile. Nessun dubbio: se l’obiettivo è quello di costruire un progetto solido, la base c’è.
Decisivo il successo nell’anticipo andato in scena allo Zugni Tauro di Feltre: contro i pari età del Cartigliano, i ragazzi di Ivan Da Riz la spuntano col punteggio di 2-1 in virtù delle reti messe a segno da Triolo, al primo minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E da Ticli, in apertura di ripresa, grazie a un tiro da fuori area.
È l’undicesima affermazione stagionale e, con questi tre punti, salgono a otto le lunghezze di vantaggio sul Campodarsego (sesto). I padovani hanno una partita in meno, è vero, ma anche in caso di vittoria non riuscirebbero più ad agguantare la SSD Dolomiti Bellunesi, visto che allo striscione del traguardo mancano appena 90 minuti.
A questo proposito, l’ultimo turno della stagione regolare è in calendario sabato 14 maggio, a Este, nella tana della capolista. Poi si apriranno le porte dei playoff.
Foto di Giuseppe De Zanet