Domenica da protagonisti per i Giovanissimi della SSD Dolomiti Bellunesi. Entrambe le selezioni, infatti, vincono in trasferta: dagli Élite, autoritari a Noale, agli Sperimentali, abili a imporsi di misura a Gaiarine e ad agganciare lo scalino numero 4 della classifica. Sorridono anche gli Allievi Élite, mentre il Treviso si conferma la bestia nera degli Under 16.
ALLIEVI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Calvi Noale 2-1 (Bristot, Fant): dopo un primo tempo chiuso in parità, i padroni di casa accelerano nella ripresa e conquistano con merito il bottino pieno. A sbloccare la situazione, a ridosso del quarto d’ora, è Bristot, in seguito a una bella combinazione con Baldovin. E il raddoppio è opera di Fant, abile a calciare da fuori area e a infilare il pallone nell’angolino.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Treviso 1-2 (Balen): la vice capolista sbanca il Boscherai. Ma, a pesare sull’esito finale, c’è un cartellino rosso sventolato al 20’ del primo tempo che obbliga il gruppo di Zanon a giocare in inferiorità numerica per buona parte del match. Nonostante il doppio svantaggio, i dolomitici reagiscono: accorciano le distanze e creano diverse opportunità per pareggiare, compresa una traversa. I tre punti, però, vanno al Treviso.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Calvi Noale-Dolomiti Bellunesi 0-3 (Ndeki, Rosso, Stella): l’approccio è ottimo, tanto è vero che nei primi 10’ il gruppo di Maiutto trova due volte il bersaglio. In entrambe le realizzazioni è fondamentale l’apporto di Sponga, mentre Costa difende al meglio il fortino. Nella ripresa, l’undici di Noale fallisce un penalty e la formazione dolomitica chiude a doppia mandata l’incontro con un tris che non ammette repliche.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Portomansuè-Dolomiti Bellunesi 0-1 (Limana): successo preziosissimo al termine di una partita dura e spigolosa, ma molto ben interpretata dai ragazzi di Luigi Gorza. I quali hanno il merito di porre il timbro su una vittoria – la diciottesima stagionale – che permette di agganciare il Bassano, al quarto posto in graduatoria. Il percorso di crescita degli Under 14 non conosce soste.