Prima urrà nel girone Gold per l’Under 15 della SSD Dolomiti Bellunesi. Ed è una vittoria di prestigio: 2-0, a Verona, contro le pari età del Chievo.
In sede di pronostico, la classifica e il blasone delle padrone di casa poteva far pendere l’ago della bilancia dalla parte delle gialloblù. Ma il campo regala ben altre risposte.
Le ragazze allenate da mister Vio sfoderano subito un approccio corretto al match, con pressione alta e chiusure centrali, in modo da limitare le puntate offensive delle fortissime veronesi. Il primo tempo è caratterizzato da molti ribaltamenti, poche occasioni e un infortunio alla custode dei pali dolomitici, rimasta però sul rettangolo verde fino al traguardo.
Nel secondo tempo, dopo vari tentativi, è Kakodo a insaccare da due passi e a portare in vantaggio la compagine dolomitica, che punge pure nella terza frazione, grazie a un rasoterra imparabile, scoccato da Triches. Il Chievo proverà a spingere fino al triplice fischio, ma la difesa respinge ogni tentativo delle gialloblù. E l’impresa è compiuta.