Antipasto? Ma anche primo, secondo e contorno. Dessert, caffè e “ammazzacaffè”. Ebbene sì, il menù del fine settimana dolomitico è completo. Ed è pantagruelico. Tra domani (sabato 14) e domenica, una sfilza di portate succulente arricchirà la tavola calcistica. Non rimane che prendere posto.
Si parte domani, da Sedico. E precisamente, dal palasport di Ricolt, dove andrà in scena la prima edizione della Winter Cup: un torneo indoor organizzato dalla SSD Dolomiti Bellunesi e rivolto alla fascia dei Primi calci. Il programma delle partitelle inizierà alle ore 14.45 e prevede la presenza di Lg Valbelluna, Alpago, Agordina, Castion, Cadore, Plavis, Cavarzano e Pedavena.
Sempre domani, occhi puntati sugli Juniores nazionali: primi in graduatoria e impegnati in trasferta a Cartigliano. In terra vicentina (palla al centro alle 14.30), il gruppo allenato da Mario Campaner va a caccia dell’ottava vittoria consecutiva.
Domenica mattina, invece, ripartono i campionati regionali Allievi e Giovanissimi. Alle ore 10.30, potranno sfruttare il fattore campo sia gli Allievi Sperimentali di Luigi Zanon (al Boscherai contro il Vittorio Falmec), sia i Giovanissimi Élite di Simone Baldessari (di scena a Sedico col Villorba), mentre i Giovanissimi Sperimentali di Alessio De Cian affronteranno in trasferta il Vittorio Falmec e gli Allievi Élite, guidati da Cristian De Michieli, scenderanno sul rettangolo verde di Villorba.
Nel pomeriggio, infine, occhi puntati sulle prime squadre: a cominciare da quella femminile, che riprende il filo del campionato di Eccellenza – interrotto a fine novembre – e se la vedrà con il fanalino di coda Spinea, al Boscherai, mentre il polisportivo di Belluno sarà il teatro del big match in serie D maschile. Sì, perché i ragazzi di mister Zanin riceveranno l’Adriese: prima in classifica e, come se non bastasse, qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia, dopo aver eliminato con un roboante 6-0 nientemeno che la Clodiense.
Il menù è davvero stellato.
Foto di Giuseppe De Zanet