Da Simone Corbanese a Mattia Tardivo. Dal 18 settembre 2021 al 1. ottobre 2023: nel mezzo ci sono due anni e 13 giorni. Ma, soprattutto, 100 gol: i primi 100, in campionato, nella storia della SSD Dolomiti Bellunesi.
La rete che ha sancito la tripla cifra è arrivata dal dischetto, nel confronto andato in scena allo stadio polisportivo di Belluno, contro il Campodarsego: l’ha realizzata Tardivo, che per l’occasione è stato premiato con una targa dalla celebrativa dalla società. E, in particolare, dal presidente Paolo De Cian e dal vice Nicola Giusti.
“Cobra” contro il Levico, in una sfida vinta poi per 4-1 dai dolomitici, e “Tardicchio” dagli undici metri: due gol lontani nel tempo, ma uniti nel valore simbolico. E pure nell’esultanza, con la mano portata all’altezza della fronte. E “sull’attenti”.
Proprio Corbanese è il miglior realizzatore in assoluto grazie ai suoi 22 centri, seguito da Alex Cossalter a quota 13 e Svidercoschi a 12. A seguire, Artioli a 8, Raimondi 6, Onescu 5, De Paoli, Posocco 4, Caprioni, Nunic, Faraon, Petdji 3, Toniolo, Mosca, Vavassori 2, Alcides, De Carli, il già citato Tardivo, Arcopinto, Macchioni, Pettinà, Episcopo e Sivilla 1.
Foto di Giuseppe De Zanet