Applausi per i Giovanissimi Sperimentali della SSD Dolomiti Bellunesi, che nell’anticipo di Portomansuè si ritrovano sotto di due gol (3-1), ma danno vita a un secondo tempo da favola. E ribaltano una situazione che sembrava compromesso. In questo modo, viene confermato il primato, insieme a Montebelluna e Liventina. A proposito di Sperimentali, sorridono pure gli Allievi, così come i Giovanissimi Élite.
ALLIEVI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Liventina 0-4: momento non semplice per i ragazzi del 2006, che incappano nella quarta sconfitta consecutiva. E vengono penalizzati da un approccio rivedibile. Da evidenziare, comunque, la reazione in seguito al doppio svantaggio.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Favaro 3-0 (Colferai, Leone, Vintila): al Boscherai, l’undici di Zanon non lascia scampo ai pari età del Favaro. E, dopo aver confezionato la terza affermazione stagionale, balzano al quinto posto, a -1 dalla zona podio. Sblocca l’equilibrio Colferai, al termine di un’azione insistita, mentre Leone raddoppia su punizione e Vintila cala il tris con un tiro a incrociare.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Vazzola-Dolomiti Bellunesi 0-8 (Franzin 4, Fedele, De Paris, De Cia, Corte): la compagine di Baldessari sale sull’ottovolante. Perché proprio otto sono i palloni infilati nella porta avversaria: la metà dei quali porta la firma dello scatenato Franzin, infallibile in zona gol. I dolomitici rimangono al terzo posto.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Portomansuè-Dolomiti Bellunesi 3-5 (De Boni 2, Balen 2, Dall’Omo): quinta vittoria in sei partite per i ragazzi di Alessio De Cian. «Nel primo tempo abbiamo sofferto le condizioni del campo – spiega il mister – ma soprattutto le sue dimensioni. Ci siamo trovati a snaturare le nostre idee di gioco per poter ribaltare il passivo di 3-1. Sono contento della prova».