Mancano cinque giorni a uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione dolomitica: il torneo Champions Pulcini, abbinato al Memorial Vittorino Casarin. E in calendario, come di consueto, il primo maggio.
Trentasei le edizioni. Trentasei anche le squadre presenti, fra cui l’Inter e la Juventus. E due location: il campo di Rasai di Seren del Grappa. E lo stadio Zugni Tauro di Feltre, che ospiterà la fase finale della manifestazione. A tale proposito, anche quest’anno il pallone della sfida che metterà in palio il titolo arriverà dall’alto e in maniera spettacolare. Perché verrà portato direttamente dai maestri del volo legati al Para & Delta Club di Feltre. I quali planeranno sul rettangolo verde e consegneranno la sfera dell’atto conclusivo ai capitani delle due formazioni.
Per quanto riguarda il programma, il fischio d’inizio è previsto per le 9.15 del mattino: a Feltre, si giocheranno Lg Valbelluna-Agordina, Vittorio Falmec-Arianese, Vicenza-Hellas Verona e Dolomiti Bellunesi bianca-Sois; a Rasai, Ponte nelle Alpi-Cadore, Galaxy-La Rocca Monselice, Alto Academy-Südtirol e Cavarzano-Limana.
La macchina organizzativa della SSD Dolomiti Bellunesi è in moto ormai da tempo con lo scopo di non lasciare nulla al caso. E di rendere indimenticabile anche questa edizione di un torneo entrato ormai storico del calcio giovanile: non solo a livello provinciale.
Lo scorso anno trionfò il Parma, davanti a Hellas Verona e Inter. Quale sarà la prossima squadra a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro?