MESTRE-DOLOMITI BELLUNESI 0-2
GOL: pt 11’ Scopel, 42’ Zannini.
MESTRE: De Pellegrin, Prete, Vianello, Alberti, Gazzin, Sufaj, Marlon, A. Gjuzi, Firma, Mariano, Rigon (in panchina: Follin, B. Gjuzi, Quinte, Penzo, Bagagiolo, Hayati). Allenatore: L. Pesce.
DOLOMITI BELLUNESI: Cettolin, Perot (st 40’ Schiavo), Zannini, Grieco, Roseo (st 27’ Mizane), Tronchin, Barp, Pirrone (st 8’ Bernardi), Fant (st 8’ Sommacal), De Martin, Scopel (st 17’ Faso) (in panchina: Mares, Zampieri). Allenatore: A. De Nardi.
ARBITRO: Giampaolo Moroso di Venezia (assistenti: Marco Alvise Di Marcantonio e Davide Pistolato di Mestre).
Gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi chiudono il campionato con il sorriso. O meglio, con una vittoria in trasferta, di fronte ai pari età del Mestre: è il successo stagionale numero 12 e vale il decimo posto in graduatoria. Nel turno conclusivo, basta e avanza un tempo per risolvere il rebus con gli arancioneri. E ipotecare il bottino pieno.
A sbloccare la situazione, all’undicesimo giro di lancette, è Scopel, abile a sfruttare un cross dalla sinistra, a prendere il tempo alla retroguardia avversaria con un “taglio perfetto” e a insaccare. Il raddoppio, invece, è opera di Zannini, il cui tiro da fuori area non lascia scampo all’estremo difensore mestrino. Nella ripresa, i padroni di casa provano a pungere e alzano la pressione, ma i dolomitici chiudono ogni varco e conquistano i tre punti con pieno merito.
«La squadra ha iniziato a esprimere buone idee – è il commento di mister Alberto De Nardi – all’interno di un’annata caratterizzata da alcuni alti e bassi. In generale, siamo riusciti a dare vita a delle prestazioni di rilievo soprattutto contro avversari che, in classifica, erano sotto di noi. Ma la crescita dell’ultimo periodo lascia ben sperare». Da sottolineare, infine, l’esordio di Alessandro Roseo: difensore centrale, classe 2007.
Cala il sipario sulla stagione? No, solo sul campionato. Perché da martedì prossimo gli Juniores saranno impegnati nel “Memorial Gallego”: il debutto nella competizione sarà a Cordignano contro il Liapiave.
Foto di Giuseppe De Zanet