Gli Allievi Sperimentali della SSD Dolomiti Bellunesi mantengono l’imbattibilità interna. E lo fanno a modo loro: con una goleada contro i pari età del Nettuno Lido. Le sette reti messe a segno al Boscherai permettono al gruppo di mister Zanon di infilare la nona vittoria in dieci partite casalinghe. Pareggiano, invece, le due selezioni Élite, mentre gli Under 14 scivolano a Bassano.
ALLIEVI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Marosticense 2-2 (Fant 2): dopo una frazione iniziale a reti inviolate, la sfida di Sedico si accende. Gli ospiti passano per primi in vantaggio, ma Fant ristabilisce l’equilibrio dal dischetto. Gara raddrizzata? Non proprio, perché un minuto più tardi l’undici di Marostica approfitta di un infortunio difensivo dei padroni di casa e sorpassa. L’ultima parola, però, spetta ancora a Fant, bravo ad anticipare il portiere su invito di Leone.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Nettuno Lido Venezia 7-1 (Casanova 2, Mezzacasa 2, Arrigo, Balen, Rubinetto): il gruppo Under 16 mantiene il secondo posto in graduatoria e trova ripetutamente il bersaglio. Tra le mura domestiche, i 28 punti ottenuti su 30 disponibili la dicono lunga rispetto alla continuità di rendimento di una squadra in costante crescita.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Vigontina-Dolomiti Bellunesi 1-1 (Ndeki): di fronte alla terza forza del girone, l’undici guidato da mister Maiutto sfodera una prova di alto livello. E conquista un punto tanto prezioso, quanto meritato. La rete dell’1-1 matura a 10’ dallo scadere, quando Ndeki trasforma un penalty, frutto di un fallo di mano in area su cross di Rodriguez. Da segnalare il buon esordio di Elia Salti, classe 2010.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Bassano-Dolomiti Bellunesi 3-1 (De Gasperin): lo scontro diretto, valevole per il terzo posto, si tinge di giallorosso. Ma i ragazzi di mister Gorza escono ugualmente a testa alta da un confronto intenso e vibrante, in cui, oltre ad aver trovato la via del gol, hanno espresso a tratti un buon calcio.