Il weekend del settore giovanile è arricchito dalla splendida affermazione degli Allievi Élite, nel derby del Fadalto. Sei reti e una prova di spessore per guardare con fiducia al confronto che completerà il cammino degli Under 17: giovedì 25 (ore 10.30), a Sedico, contro i pari età del Cavarzano. Nulla da fare, invece, per Allievi Sperimentali e Giovanissimi Élite, mentre i Giovanissimi Sperimentali erano impegnati in un torneo di respiro internazionale a Umago.
ALLIEVI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Vittorio Falmec 6-2 (Trevisson 3, Vintila 2, Costan): sedicesimo successo stagionale per il gruppo di De Michieli, ormai certo di concludere il campionato in sesta posizione. Ottima la prestazione sfoderata dai dolomitici: a marchiare a fuoco il derby del Fadalto è lo scatenato Trevisson, autore di una doppietta. Non da meno Vintila, protagonista con due centri, mentre Costan chiude i conti.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Portomansuè-Dolomiti Bellunesi 2-1 (Mezzacasa): gara un po’ strana. E, almeno in avvio, i ragazzi di mister Zanon la interpretano al meglio, tanto da trovare la via della rete sugli sviluppi di un corner. Senza considerare la serie di situazioni pericolose per il raddoppio. Nella ripresa, però, i padroni di casa salgono di tono e, grazie a una maggior incisività in zona gol, confezionano il ribaltone.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Vittorio Falmec-Dolomiti Bellunesi 3-1 (Zanella): il match si sviluppa a lungo sul binario dell’equilibrio, ma ad avere la meglio è il Vittorio. Non basta la rete della bandiera segnata da Zanella, grazie a un bel tiro dal limite. E non basta neppure la reazione, in seguito allo svantaggio. Matura così il nono passivo stagionale.