La prima squadra di serie D è scattata come un fulmine dai blocchi di partenza? E le selezioni giovanili non sono da meno. Nel weekend degli Allievi e dei Giovanissimi, infatti, la SSD Dolomiti Bellunesi ha raccolto 15 punti sui 18 a disposizione, con 26 reti all’attivo e appena 4 al passivo. Un inizio davvero da applausi.
ALLIEVI ÉLITE
Villorba-Dolomiti Bellunesi 0-1 (Kociu): c’è la firma di Kleidi Kociu sul primo successo stagionale dell’undici guidato da mister Ferro. Si tratta di tre punti pesanti e preziosi, conquistati in una trasferta tradizionalmente ostica e impegnativa come quella di Villorba.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Sporting Scorzé-Dolomiti Bellunesi 1-4 (Bernardi 2, Valente e Piazza): nell’anticipo del sabato, i ragazzi di Elton Cuberi si rendono protagonisti di una gara d’autorità in terra veneziana. All’interno di un’ottima prova corale, risaltano i due gol di Bernardi.
ALLIEVI REGIONALI
Dolomiti Academy-Ponte nelle Alpi 1-2 (D’Incà): non basta la stoccata di D’Incà. Sono i granata ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Ma il collettivo di Pauletti ha ampi margini di crescita.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Villorba 5-0 (Da Boit, Bassanello, Fant, Bettega, Fontanella): cinque reti con cinque marcatori diversi. A conferma che la squadra di Fin è un’orchestra in cui ogni componente interpreta al meglio lo spartito.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI (in foto)
Dolomiti Bellunesi-Pro Venezia 13-0 (Galliani 3, Corte 3, De Paris 2, Dal Paos, Pilotti, De Cia, Xavier e Rubinetto): una pioggia torrenziale – di gol – si abbatte sul campo del Boscherai. I “dolomitici”, come al vecchio Totocalcio, fanno tredici.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Istrana-Dolomiti Academy 1-2 (Dalla Riva e Colle): un blitz in trasferta che la dice lunga sulla maturità già acquisita dagli Under 15. A bersaglio Dalla Riva e Colle.