Mandata in archivio con soddisfazione la settimana di ritiro a San Vito di Cadore, la SSD Dolomiti Bellunesi riprende ad allenarsi a Libano di Sedico. Con un nuovo test all’orizzonte. Anzi, i test in questa settimana raddoppiano: rimane confermato quello di sabato, allo stadio Zugni Tauro di Feltre, contro la Marosticense. E sarà la prima volta che i dolomitici affronteranno un avversario di categoria inferiore. O meglio, è il caso di usare il plurale: le categorie sono due, visto che la compagine di Marostica è impegnata nel campionato di Promozione. Cambia l’orario rispetto all’ultimo faccia a faccia col Pordenone: il fischio d’inizio verrà dato alle 16.30.
Ma c’è un’ulteriore novità nel programma del gruppo guidato da Lucio Brando. Perché mercoledì 10 (ore 17.30), allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, andrà in scena un allenamento congiunto contro la Triestina. Ovvero, con un’altra squadra di serie C e realtà storica del calcio italiano.
Il confronto sarà a porte chiuse. E, purtroppo, sarà orfano di Thomas Cossalter: uscito anzitempo dal rettangolo verde, nella sfida dello scorso weekend, l’ex Primavera del Bologna verrà sottoposto nei prossimi giorni a degli accertamenti per verificare l’entità del problema alla spalla.
Foto di Giuseppe De Zanet