Due atlete della SSD Dolomiti Bellunesi, a Tirrenia, fra i migliori prospetti Under 15 del calcio in rosa: sono Letizia Cervo ed Elisa Agostini. E hanno recitato subito da protagoniste, in occasione del Torneo delle Selezioni Territoriali: una manifestazione che è parte integrante del progetto voluto dalla Figc, “Calcio+15 femminile”, e che coinvolge sei selezioni per un totale di 108 calciatrici, impegnate in questi giorni al Centro di preparazione olimpica.
Dopo aver ottenuto la qualificazione, attraverso una fase interregionale, la selezione denominata “Dolomiti” ha esordito con una splendida vittoria sulla Longobarda: 2-1 il punteggio. E Agostini ha servito l’assist per il gol del vantaggio, sotto lo sguardo attento del coordinatore delle Nazionali giovanili femminili, Enrico Sbardella
Ma non è finita qui, perché domani (venerdì 29), alle ore 12, le ragazze in forza alla SSD Dolomiti Bellunesi affronteranno le pari età della Longobarda: in caso di vittoria, spiccheranno il volo verso la finalissima per il primo e secondo posto. Viceversa, giocheranno la finalina per il gradino più basso del podio.
In ogni caso, a prescindere dall’epilogo di un torneo di respiro nazionale, la sola presenza a Tirrenia di Cervo e Agostini è motivo di grande soddisfazione. E profondo orgoglio.