Skip to main content

Non poteva cominciare meglio di così la stagione del settore giovanile. All’esordio in un campionato di respiro nazionale, infatti, la Dolomiti Bellunesi raccoglie due successi in due partite: entrambe in territorio bresciano contro l’Union. A sorridere, in particolare, sono i ragazzi dell’Under 17, artefici di uno splendido tris, e quelli dell’Under 15, guidati da mister Minella.

UNDER 17 

Union Brescia-Dolomiti Bellunesi 1-3: gran colpo per il collettivo di Alessandro Ferro. L’approccio è impeccabile e, dopo un paio di minuti, arriva il vantaggio con D’Arezzo, bravo a rubare palla alla difesa lombarda e a insaccare. Nella ripresa, al 20’, Russolo firma il raddoppio con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. E, non contento, lo stesso Russolo confeziona la doppietta personale: stop, tiro e palla sotto l’incrocio dei pali. In chiusura, accorcia l’Union, ma il bottino pieno è della Dolomiti.  

UNDER 15 

Union Brescia-Dolomiti Bellunesi 0-1: la contesa si sviluppa sul filo dell’equilibrio e viene decisa al 12’ del secondo tempo da un bel gol di Schifano, protagonista di un dribbling in area e di un tiro preciso sul secondo palo. A un quarto d’ora dalla fine, inoltre, il portiere di casa nega la gioia del raddoppio ai dolomitici. I quali possono comunque gioire per i primi tre punti stagionali, arrivati al termine di una sfida molto combattuta e intensa sotto il profilo agonistico.