La Società DOLOMITI BELLUNESI SRL – in collaborazione con la Seven Sport Management – informa che ha provveduto, nel quadro di un PROGETTO INTEGRATO DI COMPLIANCE AZIENDALE e nel rispetto degli obblighi di cui alle normative statali e federali, ad adottare i seguenti modelli organizzativi: Modello Organizzativo Gestione e Controllo (MOGC) di cui al D.Lgs. 231/2001, Codice Etico, Codice di Condotta per i Tifosi e Codice di Segnalazione degli illeciti “Whistleblowing” nominando un Organismo di Vigilanza (OdV) indipendente e specializzato. La società ha anche rinnovato il quadro documentale di “Safeguarding Policy” di cui all’art. 16 del D.Lgs. 39/2021, con nomina del Safeguarding Officer Societario ai sensi dell’art.33 del D.Lgs. 36/21.
Tale passaggio di conformità rispetto al quadro normativo vigente conferma la volontà della Società di dotarsi di una struttura normativa interna che possa migliorare la qualità delle attività sviluppate sia sul piano sportivo che gestionale. In particolare, il progetto integrato di “compliance aziendale” posiziona il club nella massima correttezza rispetto alle prescrizioni poste sia dall’ordinamento statale che quello federale. L’obiettivo è quello di operare in maniera seria e nel rispetto dei diritti dei tesserati, dei dirigenti e dei collaboratori tutti ad un ambiente sano che tuteli i partecipanti all’evento sportivo nel quadro del corretto sviluppo sportivo, etico e psicofisico del benessere generale.
Tutti i tesserati, i collaboratori, le famiglie nonché gli spettatori e i tifosi sono coinvolti in questo processo culturale per rendere migliore il nostro contesto organizzativo.
Ogni informazione e tutti i documenti sono consultabili sul sito ufficiale della società.