Skip to main content

Dopo la prima squadra, è pronta al decollo anche la selezione Primavera della Dolomiti Bellunesi. Domani (venerdì 1 agosto, ore 16), infatti, il Centro sportivo di Sedico accoglierà il raduno del gruppo guidato da Renato Lauria. Gruppo che è al debutto in un campionato Under 19 per club di C, in cui i dolomitici si confronteranno con realtà di tutto il Nord e Centro Italia.

IL GRUPPO – In questa fase iniziale, Lauria potrà lavorare con un collettivo formato da ventiquattro elementi: i portieri Filippo Coan e Diego Guolla; i difensori Denzel Akpam, Lorenzo Ballarin, Filippo Boscolo, Davide De Toffoli, Alessandro Del Favero, Alex Marconato, Gabriel Mioranza e Alessandro Roseo; i centrocampisti Luca Bentivogli, Alessandro Da Rold, Alessandro De Toffol, Manuel Galliani, Francesco Gandin e Giacomo Vettorazzo. E gli attaccanti Marco Bagnara, Kevin Casanova, Michelangelo De Bona, Mattia De Paris, Matteo Furlan, Nicolò Gusatto, Thomas Maraffa e Denis Vintila. 

SINTONIA – Il primo test è in programma sabato 9 agosto, a Pian Longhi, contro i pari età del Conegliano. E precederà il confronto tra le due prime squadre: «Parte un percorso bellissimo – afferma Lauria, che è pure responsabile tecnico del settore giovanile – caratterizzato dal dialogo e dal confronto con persone legate a un mondo nuovo». A seguire da vicino lo sviluppo del vivaio contribuirà una figura dirigenziale di assoluta esperienza come quella di Leopoldo Torresin: «Poter fare affidamento sulla professionalità e le competenze di Torresin è per me una fortuna – aggiunge Lauria -. Nel complesso, anche grazie al suo appoggio, l’auspicio è che le squadre giovanili possano avere un presente, ma soprattutto un futuro di rilievo. Di sicuro, all’interno dell’ambiente si respira grande entusiasmo: c’è una profonda sintonia, unita al desiderio di iniziare l’attività». 

LUNEDì 4 TUTTI IN CAMPO – A proposito dell’attività, lunedì 4 agosto si riaffacceranno sul rettangolo verde tutte le altre selezioni: gli Allievi nazionali 2009, guidati da Alessandro Ferro e dal vice Antonio Argenta, e i 2010, con Cristian De Michieli e Alessandro Lista al timone. Spazio poi ai Giovanissimi 2011, allenati da mister Andrea Minella e Tommaso De Marchi, mentre il gruppo dei 2012 è affidato a Luigi Gorza con Filippo Vedana. Infine, Filippo Baldasso e Daniel Rech saranno i preparatori atletici, Alessandro Bee ed Enrico Sgrò monitoreranno i portieri.