Skip to main content

Tutto è pronta per la “Champions Pulcini”: il torneo, giunto all’edizione numero 37, prende il via già oggi (mercoledì 30 aprile, alle 17.45) con quattro sfide in programma allo stadio Zugni Tauro di Feltre: NK Istra-Dolomiti Bianca, NK Pomorac Kostrena-Plavis, Wolfsberger-Dolomiti Rosa e Arten-LG Valbelluna, mentre in serata (ore 19) in Birreria Pedavena, è prevista una gustosa anteprima nel segno del grande sport con Thomas Cossalter, una delle colonne portanti della SSD Dolomiti Bellunesi, il tecnico della Nazionale italiana di sci Giovanni Feltrin e l’ex ciclista professionista Davide Malacarne. 

BORSA DI STUDIO – In questo contesto, non mancherà un ricordo speciale dedicato a Mauro De Menech: per onorare la memoria dello storico dirigente, infatti, verrà consegnata una borsa di studio a un ragazzo della selezione Juniores particolarmente meritevole. Non solo sul rettangolo verde, ma anche e soprattutto a livello scolastico. 

LE PROTAGONISTE – Abbinato al Memorial Vittorino Casarin, il torneo spalanca le porte a diverse novità. Tra queste, la presenza di tre squadre straniere: due formazioni croate – NK Istra 1961 e NK Pomorac Kostrena – e una austriaca, il Wolfsberger Athletiksport-Club. Spazio, inoltre, a otto selezioni legate a società professionistiche italiane: Fiorentina, Parma, Verona, Empoli, Venezia Football Academy, Padova, Arzignano Valchiampo e Vicenza. Domani (giovedì 1 maggio) la manifestazione entrerà nel vivo. E verrà accolta dallo stadio Zugni Tauro di Feltre e dal Centro sportivo di Rasai: palla al centro alle 9.15. La finale, invece, andrà in scena alle 18.10 e sarà preceduta da una partita di “calcio inclusivo”. A seguire, le premiazioni.