La SSD Dolomiti Bellunesi è pronta a scendere in pista anche a livello femminile. E con alcune novità, relative allo staff tecnico. A cominciare dalla prima squadra, impegnata nel campionato di Eccellenza: dopo due stagioni sportive, il gruppo saluta Francesco Pellicanò e si prepara ad accogliere mister Marcelo Bertuzzi. Allenatore di origine argentina, è molto conosciuto in provincia per il suo lavoro nel settore giovanile: in particolare all’Union Feltre, in cui ha raccolto buonissimi risultati e lanciato diversi atleti di spessore.
Il percorso di Bertuzzi e quello delle Women decollerà ufficialmente martedì 20 agosto, dallo stadio comunale di Sedico, dove è in programma il raduno, alle ore 19.30. E un quarto d’ora prima si ritroverà pure la formazione Under 17, che nell’annata calcistica ormai alle porte sarà allenata da Andrea Vio, mentre l’Under 15 verrà affidata a Matteo Ventimiglia.
I tre gruppi lavoreranno in sinergia, attraverso uno scambio di esperienze e con lo scopo di arricchire il bagaglio tecnico e di conoscenze, a seconda delle fasce d’età. A questo proposito, la responsabile dell’area femminile, Daniela Turra, ha fissato per domenica 25 agosto un doppio allenamento, al mattino e al pomeriggio, intervallato da una pausa in cui tutte le ragazze si ritroveranno attorno a un tavolo per pranzare insieme.
Nel dare il benvenuto a mister Bertuzzi e augurare una buona stagione all’intero collettivo, la società tiene a ringraziare Francesco Pellicanò per il contributo offerto alla SSD Dolomiti Bellunesi, con la doppia qualificazione ai playoff e, soprattutto, la finale di Coppa Italia d’Eccellenza, raggiunta nella primavera del 2023 e persa soltanto ai rigori.
Foto di Giuseppe De Zanet