LEVICO TERME-DOLOMITI BELLUNESI 0-3
GOL: pt 2’ Breda, 20’ Filippin; st 21’ Filippin.
LEVICO TERME: Rosso, Turato, Divina, Pasquazzo, Zamboni, D’Antimo, Battisti, Salavdori, Nervo, Masè, Cortelletti. Allenatore: O. Demattè.
DOLOMITI BELLUNESI: Di Tommaso, Dal Magro, Capacchione, Nwoke, Gallio (st 15’ Rossi), Breda, Cappellin (st 39’ Schievenin), Filippin, Perez, Sina (st 27’ Zanolla, 34’ Buoso), Spagnol (st 27’ Ticli). Allenatore: M. Campaner.
ARBITRO: Simone Prosperi di Arco Riva (assistenti: Alessio Trentini di Trento e Lorenzo Santini di Arco Riva).
NOTE. Espulso: st 6’ Perez.
Quella degli Juniores legati alla SSD Dolomiti Bellunesi è una squadra da trasferta? Verrebbe da rispondere in maniera affermativa, se si considera che, lontano dalle mura amiche, il gruppo di Mario Campaner ha perso solo all’esordio (ad Adria). Ed è riuscito a infilare una serie di quattro vittorie: una dopo l’altra.
L’ultima, in ordine di tempo, matura in Trentino Alto Adige, dove i dolomitici superano i pari età del Levico Terme e incamerano tre punti che li fanno salire a quota 18: alla stessa altezza del Campodarsego, in quinta posizione, mentre il secondo posto è appena 2 lunghezze più su.
Tornando al faccia a faccia di Levico, passano solo 120 secondi e la gara si mette subito sul binario giusto: merito di Breda, abile a indirizzare nel sacco il pallone del vantaggio. E il raddoppio segue a ruota, grazie a Emanuel Filippin. Il capitano della selezione Under 19 sta vivendo un momento magico: dopo aver esordito in prima squadra, nei trentaduesimi di Coppa Italia a Carlino, arriva pure la soddisfazione con gli Juniores. Duplice. Perché due sono i gol messi a segno del centrocampista, in Trentino: il secondo personale e terzo di squadra arriva a metà ripresa.
E la SSD Dolomiti Bellunesi mette il timbro su un successo dal peso specifico considerevole.
Foto di Giuseppe De Zanet