LEVICO TERME-DOLOMITI BELLUNESI 3-2
GOL: pt 4’ Garbuio, 6’ Turato, 34’ rigore di Eccel; st 39’ Salvadori, 49’ Spagnol.
LEVICO TERME: Meloni, Micheletti (st 1’ Mezzena), Lobue, Turato (st 19’ Braito), Libardi, Conci, Battisti, Masel, Eccel (st 37’ Saporito), Deering (pt 40’ Salvadori), Valentini (st 12’ Valdes) (a disposizione: Belarbi, Zeni, Oss, Carraro). Allenatore: O. Demattè.
DOLOMITI BELLUNESI: Dal Canton, Poggiato, Pavei, Filippin, Garbuio, Rech, De Pellegrin, Prest, Perez (st 20’ Marcon), Vieceli, Ballestin (st 10’ Cortina, 37’ Spagnol) (a disposizione Di Tommaso, Schievenin, Ticli, Ghirardini, Rossi, Buoso). Allenatore: I. Da Riz.
ARBITRO: Emanuele Arturo Sacquegna di Trento (assistenti: Giulio D’Alterio e Gheorghi Gasparini).
NOTE. Ammoniti Ballestin, Vieceli, Conci, Salvadori, Valentini, Eccel. Espulso Prest per somma di ammonizioni. Angoli 8-4 per la SSD Dolomiti Bellunesi.
Matura in Trentino il primo rovescio in campionato per gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi: nonostante il vantaggio iniziale, il gruppo di Ivan Da Riz è costretto a cedere l’intera posta in palio al Levico Terme. E la vetta della classifica all’Este, che ora guida in solitaria: i “blancos”, comunque, sono secondi.
Dopo appena quattro giri di lancette, la “spizzata” vincente di Garbuio, su azione d’angolo, sembra il preludio a una giornata felice per l’undici dolomitico. Non sarà così, perché un paio di minuti più tardi Turato approfitta di un errore difensivo e riporta subito il match in parità. Ma i padroni di casa non si accontentano e, al 34’, usufruiscono di un rigore per un fallo di mano in area: Dal Canton è battuto e il Levico completa la rimonta. Come se non bastasse, la SSD Dolomiti Bellunesi rimane in dieci in seguito all’espulsione, per somma di cartellini gialli, comminata a Prest.
Nella ripresa, pur in inferiorità numerica, i ragazzi di mister Da Riz ci provano con generosità: hanno una buona occasione con Poggiato, che però calcia alto, mentre Vieceli si vede annullare la rete del 2-2. E così, dal possibile pareggio, si passa al 3-1 del Levico: la firma è di Salvadori. Nel bel mezzo del recupero, c’è ancora lo spazio e il tempo per un gol: lo segna il neo entrato Spagnol e vale il 3-2. Ma non basta per ottenere punti dall’insidiosa trasferta trentina.