Stessa competizione: la Coppa Italia. Stesso stadio: il “Tenni”. Stesso avversario: il Treviso. E stesso periodo della stagione. A un anno di distanza, il debutto ufficiale della SSD Dolomiti Bellunesi sarà di nuovo contro la compagine biancoceleste: 365 giorni dopo, o poco più, in palio c’è ancora il bottino-qualificazione.
A cambiare è solo il fatto che, dodici mesi fa, la sfida era legata al turno preliminare della competizione, mentre il confronto che andrà in scena domenica 1 settembre è valido per il primo turno. Fischio d’avvio in orario serale: alle 19.
Per quanto riguarda la formula, non ci sono novità: nel senso che si gioca in gara secca, senza il paracadute del ritorno. Chi vince prosegue, chi perde saluta la coppa. E in caso di equilibrio nell’arco dei 90’? Non si procederà con i tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai rigori. E proprio i tiri dal dischetto hanno rappresentato l’epilogo del precedente datato 27 agosto 2023, quando a spuntarla furono i dolomitici, dopo l’1-1 sancito dal momentaneo vantaggio di Tardivo e dal pareggio dell’ex di turno Posocco.
A proposito di ex, saranno ben tre i trevigiani che, in passato, hanno vestito la maglia della SSD Dolomiti Bellunesi: oltre a Posocco, Simone Baldassar (33 gettoni e un gol nella scorsa stagione) e Filippo Artioli, uno dei protagonisti dell’annata 2022-2023, arricchita da 35 presenze e 8 reti.
Foto di Giuseppe De Zanet