LUPARENSE-DOLOMITI BELLUNESI 0-3
GOL: pt 27’ Faraon; st 19’ e 47’ Perez.
DOLOMITI BELLUNESI: Dal Canton, Poggiato, Pavei, Molin (st 34’ Marcon), Garbuio, Filippin, Prest (st 34’ Ghirardini), Faraon, Cortina (st 27’ Buoso), Vieceli (st 5’ Perez), Ballestin (st 5’ De Pellegrin) (a disposizione: Di Tommaso, Schievenin, Rech, Rossi). Allenatore: I. Da Riz.
ARBITRO: Ivan Simonetto di San Donà di Piave (assistenti: Riccardo Gaspari e Omar Schiavon di Castelfranco).
NOTE. Ammoniti Stortolani, De Pellegrin. Espulso: st 44’ Tonini.
Punti, gol e vittorie consecutive: è una giornata nel segno del “tre” per gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi. A Resana, contro i pari età della Luparense, i ragazzi di Ivan Da Riz danno vita a una prova di grande spessore. L’ennesima di questo splendido avvio di campionato. I dolomitici, infatti, rimangono a punteggio pieno e in vetta alla graduatoria, a braccetto con Este e Campodarsego.
Entrando nelle pieghe del match, l’equilibrio va in frantumi a ridosso della mezz’ora, quando Giuseppe Faraon (in foto) stacca in maniera imperiosa nel cuore dell’area e non dà scampo all’estremo difensore avversario. La Luparense potrebbe poi approfittare di un paio di disattenzioni dolomitiche, ma gli errori di mira graziano Dal Canton.
E, nella ripresa, la squadra di Ivan Da Riz prende definitivamente il sopravvento: in termini di gioco e di risultato. Al 19’, Faraon lancia Perez, che scatta sul filo del fuorigioco e, a tu per tu col portiere, non si lascia pregare. Lo stesso Perez non è ancora sazio, in pieno recupero. E, complice un’indecisione dei padroni di casa, segna la sua doppietta personale: 0-3 e sipario.
Gli Juniores galoppano a briglie sciolte.