DOLOMITI BELLUNESI-LEVICO TERME 1-2
GOL: pt 14’ Sinani; st 28’ Petdji, 35’ Vinciguerra.
DOLOMITI BELLUNESI: Masut; Petdji, Teso, Mosca; De Paoli (st 43’ Toffoli), Onescu, Tibolla (st 18’ Vodopivec), Toniolo (st 18’ Gjoshi); De Carli; Sivilla (st 10’ Posocco), Corbanese (a disposizione Lombardi, Sommacal, Trevisan, Piazza, Ballestin). Allenatore: R. Lauria.
LEVICO TERME: Rosa, Davi (st 44’ De Nardi), Piacente, Pezzuti (st 23’ N. Santuari), Pettinà, Scaglione, Tronco (st 23’ Grezzani), Rinaldo (st 23’ G. Santuari), Sinani (st 36’ Stanghellini), Vinciguerra, De Feo (a disposizione Tommaso, Bressan, Torregrossa, Andreasic). Allenatore: C. Rastelli.
ARBITRO: Simone Di Renzo di Bolzano (assistenti: Della Mea e Milillo di Udine).
NOTE. Ammoniti De Paoli, Vinciguerra, Scaglione, Davi, Grezzani, Onescu, Santuari. Angoli 6-3. Spettatori 200 circa.
Il debutto ufficiale non sorride alla SSD Dolomiti Bellunesi: allo Zugni Tauro di Feltre, il Levico Terme segna un gol per tempo e mette il timbro sulla partita che apre l’annata 2021-2022. Ma soprattutto sulla qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Coppa che, per i “blancos”, è già sfumata: la rete del momentaneo pareggio di Georges Petdji – andato a segno pure nella recente uscita alla Dacia Arena con l’Udinese – non basta.
IN SALITA – L’inizio è subito in salita: dopo una quarantina di secondi, Vinciguerra sfonda lungo la corsia destra e si presenta a tu per tu con Masut, che è provvidenziale a deviare sull’esterno della rete, mentre al quarto d’ora Sinani, con un gran bolide su punizione, buca la barriera e insacca. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ma si infrange sul palo: è quello colpito da Corbanese, autore di una pregevole rovesciata. Per il resto, poche opportunità da annotare: il Levico è solido, corto e compatto, concede pochi spazi e fa scattare con regolarità la trappola del fuorigioco.
CARTE MISCHIATE – Mister Lauria prova allora a mischiare le carte e opta per tre sostituzioni nella prima metà di ripresa, scegliendo dal mazzo Posocco, Vodopivec e Gjoshi. La SSD Dolomiti Bellunesi preme e, a ridosso della mezz’ora, confeziona il pareggio: Onescu scodella in mezzo una palla invitante sulla quale si avventa Petdji, che da autentico rapace prende il tempo alla difesa avversaria e devia in rete l’1-1. Poco più tardi De Paoli, sotto porta, sfiora il ribaltone. Il vento sembra soffiare sulle vele dolomitiche, ma cambia improvvisamente direzione quando un infortunio difensivo dà il via libera a Vinciguerra per il comodo 1-2. E l’arrembaggio finale di Corbanese e compagni non porta frutti. Al triplice fischio, festeggia il Levico.