Un’altra domenica sugli scudi per i Giovanissimi della SSD Dolomiti Bellunesi. Oltre agli Sperimentali e al gruppo Academy, dettano legge pure gli Élite e timbrano la cinquina.
ALLIEVI ÉLITE
Sandonà-Dolomiti Bellunesi 1-1 (Nervo): dopo aver raccolto 9 punti su 9 disponibili, la formazione di mister Ferro impatta per la prima volta in questo campionato, al termine di una gara molto intensa.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Giorgione 3-2 (Zampieri, Piazza, De Martin): tris d’autore per l’undici di Elton Cuberi. Archiviate le due sconfitte in sequenza, i “blancos” riprendono il cammino e non danno scampo al Giorgione.
ALLIEVI REGIONALI
Dolomiti Academy-Conegliano 2-3 (Collavo, Tessaro): prova confortante al cospetto della vice capolista del torneo. Ma non basta. È il Conegliano a condurre in porto l’intera posta in palio.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Opitergina 5-0 (Fontanella, Fant 2, Nardi, Vintila): il pokerissimo permette di cancellare il passo falso di domenica scorsa e vale la seconda affermazione stagionale. I progressi del collettivo di Mauro Fin (in foto) si toccano con mano.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Calvi Noale-Dolomiti Bellunesi-Villorba 1-3 (Dal Paos 2, De Paris): i 2008 dolomitici non si fermano. E, trascinati dalla doppietta di Dal Paos, mettono l’impronta su un successo che vale il primato in classifica, in tandem col Giorgione.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Union Qdp-Dolomiti Academy 0-4 (Costan, Reolon, Dalla Riva 2): percorso netto. Anche l’Union si arrende ai ragazzi di mister De Michieli, capaci di confezionare una mattinata nel segno del quattro. Perché quattro sono i gol e pure le vittorie consecutive.