Le strade tra la SSD Dolomiti Bellunesi e Andrea Sivilla si separano: quella di Montebelluna è stata l’ultima partita giocata in maglia dolomitica dal trentacinquenne attaccante nato a Erba.
«Salutiamo un professionista esemplare – sono le parole del direttore sportivo Marco Conte -. Un atleta che non ha mai fatto mancare il suo impegno e ha sempre dato tutto. Ad Andrea va l’augurio di ritagliarsi le soddisfazioni che merita in un’altra realtà».
La separazione è consensuale e amichevole, come si evince dalle parole dello stesso Sivilla: «Questa esperienza mi ha insegnato tanto e permesso di maturare sotto ogni punto di vista. Per quanto mi riguarda, posso solo ringraziare una società come la SSD Dolomiti Bellunesi. Nessuno, qui, mi ha fatto mancare nulla».
Il gol all’Ambrosiana, arricchito da un assist, rimane l’unico segnato con i “blancos”: «I numeri non erano dalla mia parte – prosegue l’attaccante – ma ho sempre cercato di dare il meglio di me stesso. Come uomo e come calciatore. Mi prendo le mie responsabilità e, da persona matura e obiettiva, ora volto pagina».
Una pagina da riempire di nuovi gol e soddisfazioni: in bocca al lupo, Andrea. E grazie da tutta la SSD Dolomiti Bellunesi.
Foto di Giuseppe De Zanet