Arriva la prima conferma ufficiale in casa SSD Dolomiti Bellunesi: in difesa, infatti, agirà ancora Sebastiano Sommacal.
Nella retroguardia, e non solo, se è vero che “Seba” si è fatto unanimemente apprezzare e conoscere anche per il suo spessore umano, per il suo peso in spogliatoio, per essere un leader umile e silenzioso, oltre che un trascinatore con la forza dell’esempio: «Il fatto che la società abbia espresso la volontà di continuare con me mi rende orgoglioso – spiega il difensore, che compirà trent’anni in novembre -. L’accordo è stato trovato in tempi rapidissimi».
Più di qualche club, nelle scorse settimane, si è interessato a Sommacal: «Ma ho sempre dato la precedenza alla SSD Dolomiti Bellunesi. Essere riconfermato è davvero una grande soddisfazione, soprattutto perché qui c’è un’impronta sempre più professionale». Si guarda avanti con rinnovata fiducia: «Vorrei ritagliarmi un ruolo più da protagonista rispetto alla scorsa annata. Al di là di chi comporrà il reparto arretrato, partiremo tutti alla pari. Dal canto mio, cercherò di lavorare al massimo durante la settimana, come ho sempre fatto. Nella speranza che il mister mi prenda in considerazione. In ogni caso, sono pronto ad adattarmi a qualsiasi situazione».
Sommacal è il classico giocatore che antepone il “noi” all’“io”: «Vorrei essere un riferimento per i ragazzi più giovani. E aiutarli a raggiungere un livello più alto». Si riparte da “Seba”, quindi: un’autentica certezza.
Foto di Giuseppe De Zanet