Tutto è pronto per la prima uscita stagionale della SSD Dolomiti Bellunesi. Il debutto è in programma domani (venerdì 29 luglio) allo stadio Zugni Tauro di Feltre: l’avversario di turno? È di categoria superiore: la Virtus Verona di Luigi Fresco, ambiziosa compagine di serie C. Palla al centro alle ore 16: l’ingresso è libero.
DUE TEST IN DUE GIORNI – Il gruppo a disposizione di mister Lucio Brando è rinnovatissimo. E si è radunato lunedì scorso: «Abbiamo appena iniziato ad allenarci – analizza il tecnico – e ovviamente sarà difficile dare qualsiasi tipo di giudizio. Mi aspetto solo di entrare un po’ più nello specifico in termini di conoscenze: sia in ambito individuale, sia collettivo». Prima la Virtus, poi – nella giornata di sabato, ore 16.30, ad Auronzo di Cadore – toccherà al Venezia: «Affronteremo due avversarie molto più forti, ma anche più avanti di noi nella preparazione. Di conseguenza, andremo incontro a delle difficoltà dal punto di vista tecnico-tattico, è normale. Tuttavia, mi aspetto di vedere già il giusto atteggiamento».
LA VETRINA – Dopo il triplice fischio a Feltre, la comitiva si trasferirà in centro a Belluno per la presentazione ufficiale a cura di Barbara Pedrotti: l’appuntamento è alle ore 20, al Teatro Comunale. E non più in piazza dei Martiri, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Grazie a questa serata di festa, sponsor e istituzioni, tifosi e appassionati potranno scoprire e toccare con mano la SSD Dolomiti Bellunesi versione 2022-2023: con la sua prima squadra e lo staff, ma anche con la formazione femminile e le varie selezioni del settore giovanile. Il programma si aprirà alle 18.30 nel segno dell’aperitivo dolomitico: saranno coinvolti Bar al Duomo, Osteria dal Bocia, Astor, Deon, Meckyou, Bottega Manolli, Bistro Bembo, Gelateria 900, Enoteca Mazzini, Manin, Goppion Caffè e bar gelateria La Delizia.
Foto di Giuseppe De Zanet