Esordio agrodolce per Marco Piazza al torneo “Roma Caput Mundi”.
Il centrocampista dolomitico, entrato ormai in pianta stabile nella Rappresentativa Under 18 LND, si merita subito una maglia da titolare. Ma la selezione guidata da Giuliano Giannichedda perde col punteggio di 2-1 contro i pari età del Kosovo: i campioni in carica di una competizione di respiro internazionale.
«In realtà dovevo partire dalla panchina – racconta proprio Marco – ma durante il riscaldamento il mister mi ha detto che avrei giocato dall’inizio. La partita? Si è rivelata difficile: loro erano una bella squadra, ben organizzata e con parecchi giocatori di qualità, mentre noi abbiamo fatto un po’ di fatica, specialmente in fase di recupero palla. In ogni caso, possiamo migliorare e fare bene».
Allo stadio “De Santis” di Arce (provincia di Frosinone), non è bastato il rigore trasformato nel finale da Graziani. «Sono comunque felice di essere a questo torneo – conclude il mediano della SSD Dolomiti Bellunesi – e soprattutto di essere stato titolare. Ma ora l’importante è vincere le prossime due partite».
Domani (martedì 17, ore 14.30), si torna subito in campo a Colleferro (in provincia di Roma), dove Marco Piazza e la rappresentativa della Lega nazionale dilettanti se la vedranno con la Grecia e giovedì il girone verrà completato con la sfida all’Abruzzo.