La giostra del calcio riparte al gran completo. Sì, perché si riaffacciano ai rispettivi campionati anche le selezioni giovanili della SSD Dolomiti Bellunesi: dagli Allievi ai Giovanissimi (Élite, Sperimentali e regionali), fino agli Juniores nazionali.
Sette squadre per sette partite. Si ricomincia, quindi. Da due primati, con altrettanti titoli d’inverno (Allievi Élite e Giovanissimi Sperimentali). E da tanta voglia di migliorarsi. Vale la pena dare uno sguardo al programma.
Sabato 12 febbraio (ore 15)
JUNIORES NAZIONALI
Dolomiti Bellunesi-Spinea (a Sedico): seconda gara casalinga di fila. Dopo aver fermato sul pareggio una delle compagini più quotate del girone, l’Este, i ragazzi di Ivan Da Riz vogliono il bottino pieno contro la penultima della classe.
Domenica 13 febbraio (ore 10.30)
ALLIEVI ÉLITE
Liapiave-Dolomiti Bellunesi: il gruppo di Alessandro Ferro ha salutato il 2021 da primo della classe. E vuole confermarsi pure nel girone di ritorno. A partire dalla trasferta in terra trevigiana.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Marosticense-Dolomiti Bellunesi: di fronte alla quarta forza del campionato, il collettivo guidato da Elton Cuberi cerca punti per avvicinarsi alle zone nobili della graduatoria.
ALLIEVI REGIONALI
Dolomiti Academy-Barbisano (a Libano di Sedico): l’undici di Roberto Pauletti ha chiuso l’andata raccogliendo 4 risultati utili nelle ultime 5 partite. E non intende frenare il suo processo di crescita.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Liapiave (a Sedico): anche i Giovanissimi, così come gli Allievi, affronteranno i pari età del Liapiave. In questo caso, tra le mura amiche di Sedico. E contro un avversario che naviga in seconda posizione e non ha ancora perso neppure una gara.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Sporting Scorzè Peseggia (al Boscherai): i dolomitici si presentano al nuovo anno solare guardando tutti dall’alto e ancora a punteggio pieno.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Conegliano-Dolomiti Academy: archiviata una prima metà di stagione da incorniciare, la squadra di De Michieli riparte da Conegliano. E da un terzo posto che vorrebbe rafforzare, se non addirittura migliorare.