CLODIENSE-DOLOMITI BELLUNESI 2-0
GOL: pt 3’ (rigore) R. Boscolo; st 6’ Boscolo Nata.
UNION CLODIENSE CHIOGGIA: Bragato, Kafi, Zennaro, T. Boscolo, Pupa, Boscolo Nata, Marchesan, Scarpa, R. Boscolo, Boscolo Agostini (st 26’ Giraldo), Penzo (a disposizione Veronese, Baldin, Ranzato, Pagan). Allenatore: E. Rizzi.
DOLOMITI BELLUNESI: Di Tommaso, Poggiato, Pavei, Filippin (st 26’ Vieceli), Garbuio, Rech (st 26’ Ghirardini), Ticli (st 13’ Marcon), Buoso (st 1’ Buoso), Rossi (st 13’ Spagnol), Cortina, De Pellegrin (a disposizione Dal Canton, Schievenin, Canton, Perez, Ballestin). Allenatore: I. Da Riz.
ARBITRO: Adis Kurti di Mestre (assistenti: Luca Vettorello e Federico Costa di Chioggia).
NOTE. Ammoniti Di Tommaso, Zennaro. Angoli 6-5 per la SSD Dolomiti Bellunesi.
Dalla prima squadra di serie D agli Juniores nazionali, la storia si ripete: l’Union Clodiense Chioggia supera la SSD Dolomiti Bellunesi. Anche il gruppo di Ivan Da Riz torna dalla trasferta di Chioggia senza punti, né gol. E, dopo il rinvio col Montebelluna per un caso di positività emerso a ridosso del match, rimedia la seconda sconfitta in campionato. Una sconfitta che costringe i dolomitici a scendere dal podio e ad accomodarsi sul quarto scalino della graduatoria.
Passando alla sfida con l’Union, passano appena 3’ e l’estremo difensore dolomitico, Simone Di Tommaso, commette fallo in uscita su Riccardo Boscolo. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore e, dagli undici metri, lo stesso Boscolo non sbaglia.
I “blancos” provano a reagire e creano un pericolo sull’asse Cortina-Rossi: la difesa avversaria, però, sbroglia. E, al rientro dall’intervallo, la Clodiense raddoppia sugli sviluppi di un corner: è Boscolo Nata, col ginocchio, a deviare in rete il pallone del 2-0. Il doppio svantaggio è una mazzata, anche se i dolomitici non si abbattono. E tentano il tutto per tutto: solo che, lungo la loro strada, trovano un portiere insuperabile come Bragato. Il numero 1 di casa intercetta prima un tiro di Spagnol, poi, in due circostanze, nega la gioia del gol a Pavei. E il risultato non cambierà più.
Tre punti alla Clodiense, quindi, mentre alla SSD Dolomiti Bellunesi non resta che voltare pagina e guardare oltre. All’impegno di sabato prossimo, in casa, contro la Triestina.